Iscrizioni - Classi Prime

Al via dal 4 al 28 gennaio le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023

Timeline Iscrizioni 22-23

Ci sarà tempo dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime.

• Abilitazione e identità digitale. Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Puoi abilitarti già dal 20 dicembre 2021

• Accedere al servizio: www.istruzione.it/iscrizionionline
  • Si informa che:
        • Le iscrizioni on line sono obbligatorie;
        • è consentito agli alunni con cittadinanza non italiana sprovvisti di codice fiscale di effettuare la domanda con un codice provvisorio che il sistema permette di creare.

Per maggiori informazioni sulla procedura di abilitazione e le iscrizioni vai sul sito: www.istruzione.it/iscrizionionline

• Codici Meccanografici dell'Istituto "Crescenzi-Pacinotti-Sira​ni":
      • ITCG “Crescenzi-Pacinotti”: BOTD027015 ("Amministrazioen Finanza e Marketing" e "Costruzione Ambiente e Territorio")
      • IP Socio Sanitario “Sira​ni”: BORF02701G ("Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale")

Per riepilogare:

Cosa serve?

1 - Identità digitale

Puoi accedere al servizio con una delle seguenti identità digitali:
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

2 - Codice della scuola

Per completare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola o del Centro di Formazione Professionale (CFP) prescelto. Puoi trovare il codice della scuola o del CFP attraverso il sito web Scuola in Chiaro.

Locandina identità digitale.pdf