25 NOVEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

METTIAMOCI LA FACCIA!

Mercoledì 25 NOVEMBRE, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, il nostro Istituto vuole “METTERCI LA FACCIA”: DOCENTI e STUDENTI SONO INVITATI A INDOSSARE QUALCOSA DI ROSSO (una maglia, un accessorio, un nastro, ecc.) che sia visibile durante le videolezioni.

UN PICCOLO GESTO DI VICINANZA E DI RIFLESSIONE “PER NON DIMENTICARE”.

Per l'occasione gli alunni e le alunne dell’indirizzo Socio-Sanitario hanno prodotto per il personale scolastico fiori rossi di carta da indossare e dipingeranno di rosso UNA PANCHINA del cortile della scuola PER RICORDARE IL POSTO LASCIATO VACANTE DA TUTTE QUELLE DONNE SENZA PIU’ VOCE.

LA PANCHINA sarà il nostro SPAZIO per pensare, ricordare e lottare ogni giorno CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA E DISCRIMINAZIONE.

METTIAMOCI LA FACCIA INSIEME!!!

Funzione BES - Maria Rosaria Lecci

La Dirirgente Scolastica - Alessandra Francucci