25 Novembre 2022 - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Venerdì 25 NOVEMBRE, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, la nostra scuola vuole “metterci la faccia”: docenti, studenti e personale ATA sono invitati a indossare qualcosa di rosso (una maglia, un accessorio, un nastro, ecc.). Un piccolo gesto di vicinanza e di riflessione “per non dimenticare” le donne vittime di violenza.

Per l’occasione, gli alunni del corso Sirani hanno prodotto per il personale scolastico COCCARDE ROSSE da indossare.

Inoltre, tutti gli studenti dell’Istituto sono invitati a scrivere un pensiero sulle donne vittime di violenza da legare alla panchina rossa del nostro cortile. La panchina ricorderà il posto lasciato vacante da quelle donne senza più voce; sarà il nostro spazio per pensare, ricordare e lottare ogni giorno contro ogni forma di violenza e discriminazione.

NON LASCIAMOLE SOLE!