25 novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne - NON LASCIAMOLE SOLE!

25 NOVEMBRE:

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

NON LASCIAMOLE SOLE!

MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, la nostra scuola vuole “metterci la faccia”: docenti, studenti e famiglie sono invitati a indossare qualcosa di rosso (una maglia, un accessorio, un nastro, ecc.); un piccolo gesto di vicinanza e di riflessione per “non dimenticare” le donne vittime di violenza.

Per l’occasione, gli alunni del corso Sirani hanno prodotto per il personale scolastico coccarde rosse da indossare e dipingeranno di rosso una panchina del cortile della scuola per ricordare il posto lasciato vacante da quelle donne senza più voce. La panchina sarà il nostro spazio per pensare, ricordare e lottare ogni giorno contro ogni forma di violenza e discriminazione.

FUNZIONE STRUMENTALE “BES                                          DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa M.Rosaria Lecci                                                 DOTT.SSA ALESSANDRA FRANCUCCI