Garanzia Giovani e FixoYei

Garanzia Giovani e FixoYei

Garanzia Giovani ( http://www.garanziagiovani.gov.it/) è il programma dell’Unione europea che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.

Il Ministero del Lavoro ha delineato le azioni che la Garanzia Giovani può prevedere nel nostro Paese e quali sono le regole generali. Ogni Regione ha quindi definito una propria strategia, scegliendo quali interventi e opportunità mettere in campo sul proprio territorio e con quali modalità.

L’istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “ Crescenz-Pacinotti” ha aderito al Piano regionale FixoYei (http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/garanzia-giovani/notizie/fixo-yei-chiuse-le-valutazioni-sono-34-le-scuole-ammesse-al-piano) e potrà pertanto erogare direttamente agli ex allievi diplomati a partire dall'anno scolastico 2014/2015, alcune misure previste dal programma Garanzia Giovani: orientamento specialistico, accompagnamento al tirocinio e accompagnamento al lavoro.

 

Sito Garanzia Giovani

Sito Garanzia Giovani Emilia Romagna

Sito Fixo Yei Emilia Romagna

Lettera Informativa per i diplomati.pdf
Modulo Dati Adesione Crescenzi-Pacinotti.pdf
Presentazione Garanzia Giovani.pdf