ATTIVITA’ DEL CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO a.s. 2016/2017

Anche quest’anno è stato istituito il Centro Sportivo Scolastico.

Le attività si svolgeranno nelle Palestre dell’Istituto.

ATTIVITA’ Proposte da gennaio 2017 a marzo 2017.

- Avviamento alla Social Dance/Hip-Hop/Coreografie con preparazione alla Manifestazione “ Olimpiadi della danza” che si terrà in marzo: Prof.ssa Casadio Stefania per un totale di 30 ore circa /2 ore settimanali il Lunedì.

- Preparazione atletica e potenziamento in Sala Pesi: Prof.ssa Cipolla Elisabetta per un totale di circa 20 ore/ 2 ore settimanali il Mercoledì

Agli iscritti si consiglia di consumare un breve spuntino durante le ricreazioni mattutine.

LUNEDI'

SOCIAL DANCE e Hip-Hop

Prof.ssa Casadio Stefania - Ore 14,15 /16,15

Inizio Gennaio 2017

MERCOLEDì

Preparazione atletica e potenziamento in SALA PESI

Prof.ssa Cipolla Elisabetta - Ore 14,15 /16,15

Inizio Gennaio 2017

Verrà dato credito scolastico agli alunni che avranno frequentato in modo assiduo e con profitto le lezioni e anche a discrezione del docente responsabile che valuterà in base alle diverse situazioni.

Le attività svolte saranno valutate e influiranno sulla valutazione globale di Ed. Fisica.

Tutte le attività saranno gratuite. Per partecipare sarà OBBLIGATORIO presentare al Docente responsabile il Certificato Medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica aggiornato o fotocopia del Libretto verde dello sportivo e l’AUTORIZZAZIONE firmata dai genitori. Il Certificato sarà valido per tutte le attività sportive dell'Istituto. I Docenti compileranno un registro, raccoglieranno le firme di presenza e indicheranno l’orario di arrivo e di uscita degli studenti che frequenteranno il corso. Tutti gli avvisi riguardanti le attività saranno esposti nella bacheca del Dipartimento Scienze Motorie, anche sul Sito dell'Istituto e si invitano gli alunni a tenersi aggiornati. I Docenti di Ed. Fisica saranno disponibili per ogni chiarimento.