PON Competenze di base

SCADENZA 28 APRILE 2017

L’avviso punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Alle scuole è richiesto di proporre approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base.

L’obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.

Lingua madre 2. Italiano per Stranieri (L2) 3. Lingua straniera 4. Lingua inglese per gli allievi delle scuole primarie 5. Matematica 6. Scienze MODULI 30 /60 ORE MINIMO 2 MODULI