PON Educazione all'imprenditorialità

SCADENZA 11 MAGGIO 2017

L’Avviso vuole fornire agli studenti percorsi di educazione all’imprenditorialità, all’imprenditività e all’autoimpiego.

Puntare sull’educazione all’imprenditorialità significa offrire alla comunità studentesca gli strumenti per sviluppare un approccio proattivo e le competenze affinché questo possa tradursi in percorsi di crescita individuali e collettivi.

Sviluppare l’autonomia e lo spirito d’iniziativa delle studentesse e degli studenti rappresenta una dimensione fondamentale nel loro percorso di crescita e per le loro prospettive lavorative future .

conoscenza delle opportunità e delle modalità del “fare impresa”;

promozione della cultura d’impresa, dello spirito di iniziativa, della cultura del successo/fallimento e consapevolezza della responsabilità sociale;

rafforzamento delle competenze per lo sviluppo di un’idea progettuale;

sviluppo delle competenze organizzative e relazionali.

MODULI 30 ORE ( almeno 2 ) prima fase all’interno della scuola poi successive due in chiave esterna