Sportello di Ascolto

A partire dal 6 ottobre 2021 è di nuovo attivo lo Sportello d’Ascolto tenuto dalla Psicologa, Dr.ssa Francesca Barboni.

Lo Sportello di Ascolto è un progetto che:

• si pone come principale obiettivo quello di offrire una consulenza finalizzata ad aiutare lo studente in difficoltà e contrastare la dispersione scolastica;
  • è rivolto anche ai genitori e ai docenti che intendano confrontarsi sui rapporti con gli adolescenti al fine di considerare e sperimentare modalità di relazioni più funzionali;
  • fornisce supporto psicologico anche in relazione a disagi derivanti dell’emergenza COVID-19
  • è gratuito ed il contenuto dei colloqui è tutelato dal segreto professionale.

La Psicologa sarà presente per i colloqui individuali tutti i mercoledì dalle ore 9 alle 11 nell’aula 235 (per le studentesse e gli studenti che seguono le lezioni in Via Saragozza) ed in orario da concordare nella succursale (per chi frequenta in Via Capramozza).

Chi ha necessità di fissare un appuntamento può:

• Scrivere una mail all’indirizzo e-mail barboni@virgilio.it
  • Contattare personalmente la dott.ssa Barboni il mercoledì durante il primo intervallo (9.50-10) presso l’aula 235
  • Contattare la Referente per lo Psicobenessere, prof.ssa Cristina Bettini, a scuola o tramite e-mail (cristina.bettini@crescenzipacinottisirani.it)

Per gli studenti minorenni l’accesso allo Sportello è vincolato alla consegna del modulo per il consenso informato allegato che dovrà essere firmato da almeno uno dei genitori/tutori.

La Ref. per il benessere Prof.ssa Cristina Bettini

consenso informato sportello d'ascolto.pdf