Sportello di Ascolto

A partire da ottobre è di nuovo attivo lo Sportello d’Ascolto tenuto dalla Psicologa, Dr.ssa Francesca Barboni.

Lo Sportello di Ascolto è un progetto che:

• si pone come principale obiettivo quello di offrire una consulenza finalizzata ad aiutare lo studente in difficoltà e contrastare la dispersione scolastica;
  • è rivolto anche ai genitori e ai docenti che intendano confrontarsi sui rapporti con gli adolescenti al fine di considerare e sperimentare modalità di relazioni più funzionali;
  • è gratuito ed il contenuto dei colloqui è tutelato dal segreto professionale.

La Psicologa sarà presente per i colloqui individuali tutti i mercoledì dalle ore 9 alle 11 nell’aula 235 (per le studentesse e gli studenti che seguono le lezioni in Via Saragozza) ed in orario da concordare nella succursale (per chi frequenta in Via Capramozza).

Chi ha necessità di fissare un appuntamento può:

Per le studentesse e gli studenti, l’accesso allo sportello di ascolto è da ritenersi giustificato, tramite foglietto apposito rilasciato dalla Psicologa alla fine dell’appuntamento e da riconsegnare al docente in orario.
Per le studentesse e gli studenti minorenni l’accesso allo Sportello è vincolato alla consegna del modulo per il consenso informato debitamente firmato.

La Ref. per lo Sportello d'Ascolto Prof.ssa Cristina Bettini

Circ._n._78_sportello_consulenza_educativa_20232024.pdf