Bologna 2 agosto 1980. Una APP per non dimenticare.

Gli studenti dell'Istituto "Crescenzi Pacinotti" raccontano con una APP il dramma della strage del 2 agosto 1980.

Nella sala d'attesa della stazione, martedì prossimo 15/5/2018, sarà posizionato il "Qr Code" che consentirà la lettura delle informazioni attraverso il proprio telefono cellulare o smartphone. E nella stessa giornata saranno spiegate, nel dettaglio, le caratteristiche della nuova applicazione alla presenza di studenti e docenti dell'istituto Crescenzi-Pacinotti, della vicepresidente dell'Associazione familiari delle vittime della strage, Anna Pizzirani e del responsabile delle stazioni dell'Emilia Romagna di Rfi, Giovanni Gualario. Il progetto ha ottenuto il patrocinio dell'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna e mette la tecnologia a servizio dell'impegno sociale e civile fornendo un ulteriore strumento per accrescere memoria e conoscenza di quanto avvenuto la mattina del 2 agosto 1980.

L'episodio terroristico più grave della storia Italiana, che gli studenti di due quarte del nostro Istituto hanno deciso di affidare allo strumento di comunicazione che più frequentano: una APP per smartphone.

Leggi l'articolo pubblicato su Repubblica.it

App 2 Agosto QC

Scarica l'APP in italiano e inglese per Android Android Store scansionando il codice QR