Prof corro con te

Prof Corro fissa PROF CORRO CON TE!”

GINNASTICA ONLINE: tutti i martedì e giovedì dalle ore 17,00 alle 17,40.

Per partecipare usa il LINK che trovi nella BACHECA del registro elettronico!

Si consigliano:

• Microfoni spenti durante il collegamento per evitare rumori di fondo,
  • Abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica,
  • Tappetino per esercizi ginnici.

Iniziativa Prof corro con te!

In questa difficile situazione di didattica a distanza, la nostra scuola intende proporre un’attività stimolante e di condivisione per essere più vicina agli alunni e alle rispettive famiglie.

Dal 7 aprile 2020 avrà inizio la ginnastica online tutti i martedì e giovedì dalle ore 17,00 alle 17,40 (compresi i giorni di festività pasquali): dopo i saluti iniziali, sarà proposta di volta in volta una mezz’ora di attività fisica: riscaldamento, cardio e semplici esercizi da eseguire insieme, proposti in diretta dalla prof.ssa Silvia Brilli, istruttrice di fitness.

Per partecipare alla ginnastica online del nostro Istituto, gli alunni e i docenti si dovranno collegare alla BACHECA del registro elettronico della scuola, entrare nella pagina “Prof corro con te!” e cliccare il link di riferimento. I ragazzi avranno così il piacere di condividere questa esperienza con i propri insegnanti, ma anche con le loro famiglie, se desiderano allenarsi con noi.

Oltre al beneficio psico-fisico legato all’attività motoria, l’iniziativa “Prof corro con te!” sarà una preziosa occasione per sentirci TUTTI parte attiva di una comunità che opera INSIEME, con e per gli altri!

FUNZIONE STRUMENTALE “BES

Prof.ssa M.Rosaria Lecci