“Scuola Amica dei Bambini e dei Ragazzi”

Il 12 novembre 2015 nell’ambito della cerimonia organizzata dall’Unicef e dal MIUR presso il Teatro Manzoni di Bologna l’Istituto “Crescenzi-Pacinotti” è stato ufficialmente designato “Scuola Amica dei Bambini e dei Ragazzi”, quale riconoscimento per il lavoro svolto nella promozione e nell’attuazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

E’ un riconoscimento particolarmente significativo che valorizza i risultati ottenuti nell’ambito di tutti i progetti proposti dai docenti del nostro Istituto, volti a promuove prassi educative con il coinvolgimento attivo degli studenti e azioni di prevenzione di forme di esclusione e discriminazione.

Un vivo ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato e continueranno a farlo per realizzare una scuola veramente amica degli studenti.

La Funzione Strumentale Studenti Prof.ssa Anna Laura Rabiti

Logo Progetto UNICEF Attestato UNICEF